LiposCULTURA Uomo

La liposcultura nell’uomo è l’intervento di chirurgia estetica che si occupa di dare una forma più quadrata e definita al fisico di un uomo eliminando in aree ben precise accumuli adiposi in eccesso.

Liposcultura Uomo: che cos'è?

Addome e fianchi sono uno dei siti dove più velocemente si accumula tessuto adiposo nei soggetti sovrappeso o semplicemente in quelli con abitudini alimentari poco corrette.

Molte volte anche in seguito a una dieta seguita da uno specialista possono rimanere alcuni accumuli di grasso anche dopo aver raggiunto un peso ideale. Inoltre in soggetti giovani con corrette abitudini alimentari e che fanno attività fisica, l’abuso di alcool può portare, a cuscinetti adiposi localizzati. La liposcultura in un soggetto di sesso maschile non presente differenze chirurgiche tecniche rispetto a quella eseguita nella donna ma il chirurgo plastico deve essere in grado di dare una forma più atletica e muscolare al corpo dell’uomo insistendo su alcune regioni particolari e tralasciandone altre che sono fondamentali nella liposuzione femminile.


Liposcultura uomo fianchi e pancia

  • Per chi desidera diminuire le adiposità localizzate
  • Per chi desidera dare una forma più armonica al proprio corpo
  • Eliminare la pancetta
  • Diminuire le maniglie dell’amore
  • Avere un’aspetto più atletico

Liposuzione Uomo: l'intervento

La liposcultura consiste nell’aspirazione del tessuto adiposo in eccesso a livello addominale tramite cannule apposite inserite mediante incisioni di 3-4 mm. Comincia con una fase di infiltrazione di soluzione anestetica e prosegue con una fase di liposuzione che può essere profonda o superficiale a seconda dello spessore del pannicolo adiposo. Importante nella liposuzione è evitare irregolarità ma mantenere uno spessore di tessuto adiposo uniforme.


Liposcultura Uomo: post operatorio

Anestesia:

La liposuzione si può effettuare in anestesia locale con sedazione o anestesia generale in regime di ricovero in giornata.

Recupero, guarigione e degenza:

I punti posti per chiudere le minime incisioni vengono rimossi dopo 7 giorni. Possono permanere per 2-3 settimane ecchimosi. Il risultato è immediato e migliora dopo i primi giorni in seguito al riassorbimento del liquido dell’anestesia. Il ritorno alle normali attività quotidiane è possibile dopo 1-2 giorni.

*La durata dell’intervento, i tempi di guarigione, i tempi di recupero post operatorio e il risultato possono variare da paziente a paziente.


Liposcultura Uomo: costi

Il costo dipende dal numero di aree trattate, dal tipo di anestesia necessaria, dall’eventuale richiesta della paziente di un intervento di lipofilling, dalla clinica in cui verrà eseguito l’intervento e dal tempo necessario necessario in sala operatoria.

N.B.: il costo di ogni singolo intervento chirurgico può essere preventivato solamente a seguito di un’attenta e approfondita visita specialistica.