Cose che dovresti sapere prima di una addominoplastica
L’Addominoplastica, nota anche come dermolipectomia, si riferisce a una procedura che può aiutarti a sbarazzarti del grasso e della pelle in eccesso dalla regione dell’addome.
In particolare, è utile per i soggetti che vogliono ottenere un corpo più definito e magro.
Se ti sottoponi regolarmente a e esercizio e dieta, ma non riesci ancora a liberarti del grasso o della pelle in eccesso, dovresti seguire pensare a questa procedura.
In questo post del blog, ti daremo 10 informazione che vorresti sapere prima dell’addominoplastica.
L’addominoplastica non è un intervento chirurgico per perdere peso
È necessario tenere presente il fatto che l’addominoplastica è un intervento chirurgico per cambiare il contorno corporeo ma non è affatto finalizzato alla perdita di peso, ma alla riduzione del grasso corporeo a livello addominale.
Non è una soluzione rapida
È necessario attendere un periodo di tempo variabile tra le 2 e le 3 settimane per la guarigione. È sbagliato considerare di fare tutto senza problemi a 2 settimane dall’intervento.
Come stima, sono necessarie dalle 6 alle 8 settimane per riprendersi completamente dalla procedura e poter ritornare a svolgere ogni attività che si svolgeva in precedenza.
Tuttavia, i tempi di recupero variano da individuo a individuo e a seconda della tecnica utilizzata per l’intervento chirurgico.
Quindi, è necessario farsi chiarire dal proprio chirurgo il periodo di recupero necessario per il vostro caso specifico.
Indossare indumenti post-chirurgici è essenziale
È necessario indossare guaine compressive dopo la procedura chirurgica poiché questi indumenti aiuteranno a ridurre gonfiore e lividi e permetteranno di ottenere meno irregolarità in caso l’addominoplastica sia abbinata a liposuzione.
Non starai dritta per quasi 2 settimane
Un altro fatto che devi tenere a mente è che non sarai in grado di stare dritto per quasi 2 settimane dopo l’intervento in quanto la cicatrice sarà piuttosto tesa.
Il tuo ombelico sembrerà un po ‘strano nelle prime settimane
L’ombelicoplastica, ossia la tecnica con cui viene creato il tuo nuovo ombelico è parte della procedura di addominoplastica.
Vedere un ombelico di forma e dimensioni differenti da quello a cui sei abituata potrebbe farti sentire a disagio sembrare strano per te.
Bene, non devi preoccuparti a questo proposito, poiché ti sentirai a tuo agio con il tuo ombelico dopo qualche tempo. Inoltre, puoi sempre illustrare al tuo chirurgo qual è la forma che preferiresti.
Non sdraiarti di pancia
Dopo aver effettuato la procedura, dovresti stare attento riguardo alla tua postura nel letto. Sdraiati sulle spalle o semi seduto quando devi dormire e dormi in questa posizione per almeno 2 settimane dopo la procedura.
Non preoccuparti se la tua cicatrice sembra brutta dopo l’addominoplastica
È normale che la tua cicatrice possa apparire arrossata e non esteticamente appagante prima di ottenere un aspetto migliore dopo qualche mese. Le tue cicatrici subiscono una serie di processi di maturazione prima del completo recupero ed il processo può richiedere vari mesi. Quindi, non devi preoccuparti di questo e se pensi che ci sia qualcosa che non va, dovresti chiederlo al tuo medico.
Potresti sperimentare costipazione
A causa dell’Addominoplastica e dell’anestesia ad essa connessa, potresti presentare costipazione. Anche i farmaci assunti nel post operatorio potrebbero peggiorare la situazione.
Il tuo medico potrà consigliarti alimenti e farmaci per ridurre questo problema.
Potresti mettere peso nei primi giorni
Sì, giusto hai capito bene! Come risultato della procedura, potresti avere molto gonfiore e può essere doloroso. Il richiamo di tutti questi liquidi potrebbe farti guadagnare peso.
Non devi preoccuparti perché questo gonfiore passerà in un paio di settimane e potrai a quel punto goderti la tua nuova silhouette.
La depressione dopo l’intervento è reale
I farmaci e l’anestesia possono influire negativamente sul tuo umore. Potresti amare il tuo nuovo corpo in alcune occasioni e odiarlo altre volte. Sarà dovuto alla fluttuazione del tuo umore dovuto al cambio di abitudini portato dall’essersi sottoposto alla chirurgia. Non preoccuparti e gestisci le tue emozioni. Stai lontano dall’alcol e dal fumo per almeno 3 settimane dopo l’intervento e ricordati che presto potrai godere appieno del tuo nuovo corpo e tornare alle normali attività quotidiane.