Aumento del seno dopo i 50 anni

Aumento del seno dopo i 50 anni

L’aumento del seno è la procedura cosmetica più richiesta e frequentemente eseguita in Italia.

Un gran numero di donne si sottopone a questa procedura e non solo in età giovanile. Questo perché la mastoplastica additiva è il metodo perfetto per migliorare la forma e le dimensioni del seno. La procedura prevede il posizionamento di protesi mammarie sotto la ghiandola mammaria o al di sotto dei muscoli pettorali.

La maggior parte delle persone associa la procedura a donne di 30 o 40 anni, ma in realtà la procedura non ha limiti d’età.

Anche le donne tra i 60 e 70 anni subiscono la procedura di aumento del seno e ottengono risultati soddisfacenti.

Idoneità per sottoporsi all’intervento

Il fattore principale che determina l’idoneità alla procedura è la salute piuttosto che l’età. Alcuni scelgono la procedura come ricostruzione del seno dopo la mastectomia, mentre altri lo fanno dopo un incidente o semplicemente per ripristinare o migliorare la forma e le dimensioni del seno per ottenere un aspetto più giovane. Qualunque sia il motivo, se sei sano, puoi sottoporsi ad aumento del seno a qualsiasi età.

Mastoplastica additiva dopo i 50 anni

La mastoplastica additiva può diventare una scelta eccellente per le donne di età superiore ai 50 anni perché può aiutare a rafforzare la fiducia e portare un cambiamento di ritrovata femminilità nel corpo di una donna.

È anche importante sapere che le donne sopra i 50 anni hanno aspettative realistiche riguardo procedura in quanto si rendono conto che la procedura migliorerà sicuramente l’aspetto del seno ma non potrà riportare il seno come a 18 anni.

Conclusioni

Per essere il miglior candidato all’intervento di mastoplastica additiva, l’età è il fattore meno importante. Puoi seguire la procedura anche se hai 50, 60 o 70 anni.

I fattori importanti che devono essere presi in considerazione sono il sistema immunitario ed una buona salute generale.

Il tuo chirurgo dovrebbe conoscere la tua storia medica, dovrebbe prescrivere degli esami del sangue per verificare che tu sia sana e non abbia nessuna condizione medica seria.

 

Seguimi su Instagram: @dr.pellegatta_chirurgoplastico