In questo breve articolo del Blog si parlerà delle protesi mammarie leggere B-Lite che il Dr. Pellegatta, chirurgo Plastico a Milano, Varese, Como e Canton Ticino ha provato ed apprezzato recentemente.
Queste sono le protesi mammarie più leggere esistenti in tutto il mondo e sono considerate i progressi più significativi nella tecnologia delle protesi mammarie negli ultimi 30 anni.
Protesi mammarie leggere:
Le B-Lite di Polytech pesano fino al 30% in meno di peso rispetto alle protesi mammarie tradizionali.
Grazie al design specifico e innovativo delle protesi mammarie leggere B-Lite, è stata raggiunta una riduzione del peso fino al 30% delle protesi mammarie rispetto alle protesi mammarie impianti tradizionali.
Gli impianti B-Lite utilizzano una copertura in silicone riempita con il gel B-Lite, più leggero rispetto al silicone tradizionale.
Tutti i materiali utilizzati per la produzione di queste protesi sono sicuri, biocompatibili e sono stati usati in medicina e chirurgia per anni.
Differenza con la protesi mammaria tradizionale
La protesi tradizionale ha all’interno solo silicone.
La nuova protesi leggera, invece, combina il silicone con il gel B-Lite che è di peso inferiore.
Le microsfere B-Lite sono realizzate con un gel di silicone ad alta purezza resistenti alle pressioni subite durante il volo e l’immersione.
La copertura di questi impianti è esattamente la stessa utilizzata per gli impianti in silicone tradizionali.
Le protesi mammarie leggere B-Lite combinano materiali noti e clinicamente testati in modo innovativo per fornire una bella forma, il volume desiderato dal paziente e una sensazione naturale con un peso minimo. Ideale per le donne che praticano sport o soffrono di problemi alla schiena.
Protesi leggere e mal di schiena
È stato dimostrato che il peso del seno contribuisce al mal di schiena e alla cattiva postura, che può peggiorare con l’età e l’insorgenza dell’osteoporosi.
I tessuti di sostegno delle mammelle perdono naturalmente elasticità ed all’aumentare del peso, corrisponde ad una maggiore possibilità di ptosi secondaria ad una mastoplastica additiva.
Il tessuto mammario è simile a un elastico. Una volta allungato, non torna alla sua forma originale. Gli studi dimostrano che il peso delle protesi mammarie espone il tessuto elastico del seno a uno stress maggiore e alla comparsa di un seno flaccido.
Pertanto, le protesi toraciche leggere migliorano la sicurezza e il comfort del paziente riducendo la forza di gravità inarrestabile che agisce sul tessuto mammario e sul corpo in generale.
Di conseguenza, queste protesi sono altamente raccomandate per le donne che presentano cervicalgia, dorsalgia e le donne che praticano sport e vogliono godersi la sensazione di leggerezza durante l’attività fisica.
Gli impianti B-Lite sono il risultato di 10 anni di ricerca, sviluppo e test approfonditi con l’unico scopo di migliorare la qualità della vita delle donne sottoposte a un intervento di mastoplastica additiva o di ricostruzione per ridurre il peso delle protesi mammarie. Sono impianti confortevoli e sicuri che manterranno la forma estetica del seno più a lungo grazie alla loro leggerezza.
Seguimi su Instagram: @dr.pellegatta_chirurgoplastico