Rifarsi il seno: quali interventi fanno per te?

Rifarsi il seno

A 20, 30 e 40 anni uno tra gli interventi più richiesti dalle donne è rifarsi il seno.

Vediamo quali sono gli interventi per le donne che vogliono migliorare la forma del loro seno.

Come aumentare il seno?

L’intervento per aumentare il seno viene detto mastoplastica additiva.

Con la mastoplastica additiva, tramite l’ausilio di protesi inserite al di sotto del muscolo o al di sotto della ghiandola è possibile dar forma ed aumentare il seno in volume.

Le pazienti ideali per questo intervento sono donne con un seno piccolo, con un grado lieve di ptosi e senza asimmetrie del capezzolo.

L’inserimento della protesi porta ad un leggero sollevamento del capezzolo ma i miglioramenti sono molto lievi sotto questo punto di vista.

Come sollevare il seno?

Alcune donne, soprattutto dopo la gravidanza o un dimagramento importante, si ritrovano con un seno svuotato e cadente che non le fa sentire a loro agio.

Per queste donne, se presentano ancora una buona quantità di tessuto mammario, è possibile eseguire un intervento di sollevamento del seno detto mastopessi.

In questa procedura il complesso areola capezzolo viene portato più in alto e risuturato nella giusta posizione. Con questo intervento inoltre, è possibile dare forma e rendere più tonico il seno rimuovendo la pelle ed il tessuto adiposo in eccesso.

Come aumentare il seno senza protesi?

In casi selezionati, per donne che vogliono avere un aumento lieve della misura del seno e non desiderano una protesi, è possibile eseguire un aumento con grasso.

Questo intervento è detto lipofilling del seno ed è adatto per aumentare 1 misura circa in donne con seno piccolo e senza nessun grado di lassità.

Come aumentare e sollevare il seno nello stesso intervento?

Per le donne che hanno perso molto volume del seno con gli anni ed hanno un eccesso di pelle è possibile combinare l’intervento di mastopessi con quello di mastoplastica additiva o lipofilling.

In particolare, la mastoplastica additiva permette un aumento importante del seno tramite una protesi.

Con il lipofilling invece, possiamo aumentare di circa una misura il seno rendendolo più tonico e pieno e donando un decolleté più femminile e sexy.