Maniglie dell’amore: liposuzione ma non solo

maniglie-amore-varese-como-ticino

e famigerate maniglie dell’amore attanagliano donne e uomini di ogni età e sono tra gli inestetismi più difficili da correggere con dieta ed esercizio fisico. Questo può portare a grande frustrazione e delusione perché nonostante tutti gli sforzi fatti questi rotolini adiposi sui fianchi non tendono a sparire.

Come posso eliminare le maniglie dell’amore?

Esistono diversi modi per eliminare o almeno diminuire le tanto odiate maniglie dell’amore. Si elencano qui di seguito i vari metodi dal meno al più invasivo.

Dieta ed esercizio fisico:

senza un regime alimentare controllato, meglio se da un nutrizionista, e una certa quantità di attività fisica gli accumuli adiposi dei fianchi difficilmente possono sparire.

Crioterapia:

esistono apparecchi non invasivi che, facendo precipitare la temperatura del tessuto adiposo dove sono applicati, possono distruggere le cellule adipose riducendo lo spessore del pannicolo adiposo. Questa procedura è solitamente da ripetere più volte per raggiungere risultati ottimali e stabili.

Liposuzione:

sebbene sia la più invasiva delle alternative, se indicata per eliminare gli accumuli adiposi dei fianchi, può essere eseguita in anestesia locale o con una minima sedazione. Vengono solitamente utilizzate cannule di piccole dimensioni e la procedura necessita di 45-60 minuti.
Le cicatrici residue sono di circa 1 cm e solitamente praticamente invisibili. Sicuramente la liposuzione, essendo l’alternativa più invasiva tra le 3 appena presentate, è anche la soluzione che da i migliori risultati e può essere abbinata anche per la riduzione del pannicolo adiposo di altre aree critiche come l’addome o le cosce. Inoltre, il grasso ottenuto dalla lipoaspirazione può essere in seguito iniettato in regioni come il viso o il seno.

Liposuzione delle maniglie dell’amore in donna e uomo

Sebbene possa sembrare una procedura piuttosto semplice in realtà essa nasconde alcuni trucchi da seguire per ottenere un risultato ottimale. Infatti, nella donna la liposuzione di questa area dovrebbe essere effettuata per evidenziare la figura femminile e dare risalto alle forme. Nell’uomo invece tale procedura dovrebbe essere eseguita per dare una forma a V per una apparenza più atletica. Per questi motivi, se state prendendo in considerazione questo intervento, il consiglio è di rivolgersi ad un chirurgo plastico esperto in liposuzione che saprà esaltare le forme adatte al vostro corpo.

Seguimi su Instagram: @dr.pellegatta_chirurgoplastico