La liposuzione è la tecnica chirurgica che permette di rimuovere una certa quantità di tessuto adiposo da diverse regioni del corpo.
La bellezza delle gambe di una donna non è data solamente dalla definizione delle cosce e delle gambe ma anche le ginocchia fini e definite hanno una grande importanza.
Sempre più donne, infatti, si rivolgono al chirurgo plastico per modellare e rifinire la regione delle loro ginocchia.
Liposuzione ginocchia: cosa c’è da sapere
La regione delle ginocchia è un’area molto più piccola rispetto all’addome, fianchi o cosce.
Per questo motivo durante la liposuzione il chirurgo plastico deve essere molto preciso se vuole ottenere un buon risultato.
Infatti, è piuttosto facile ottenere una ridondanza di cute in eccesso se una quantità eccessiva di tessuto adiposo viene estratta.
Per questo motivo il chirurgo plastico deve avere molta esperienza nel trattamento di questa area ed il più delle volte è chiamato ad utilizzare cannule speciali create per la regione delle ginocchia in particolare.
Se la paziente richiede la liposuzione della sola regione delle ginocchia questa potrà essere eseguita in anestesia locale. In caso di combinazione di più aree come cosce, addome e fianchi una anestesia generale sarà consigliata.
Risultati della liposuzione delle ginocchia
La liposuzione delle ginocchia è la procedura indicata per ingentilire la parte interna delle ginocchia e permettere di slanciare la parte inferiore delle cosce.
Come detto, il chirurgo plastico deve essere abile a conoscere il giusto compromesso tra grasso aspirato e possibilità di causare lassità di cute. Per questo motivo la liposuzione in questa area deve essere piuttosto conservativa.
Il risultato è immediato e la paziente sarà in grado di vedere la differenza già nei primi giorni post-operatori.
Un certo grado di gonfiore ed ecchimosi è assolutamente normale e può durare fino ad un mese dall’intervento chirurgico.
Guaine ed altri presidi di compressioni sono fondamentali per ottenere un ottimo risultato e per un recupero più rapido.
link di interesse
Liposuzione HD: come mantenere i risultati ad alta definizione
Liposuzione e peso corporeo: chiarimenti
Addominoplastica senza drenaggi nel post operatorio: quando si può?
Diastasi addominale: definizione, cause, sintomi e chirurgia
Eliminare la pelle in eccesso dopo una grande perdita di peso