mastoplastica additiva: quale anestesia?

mastoplastica additiva anestesia

Perché l’anestesia generale?

Il Dr. Pellegatta esegue l’intervento di mastoplastica additiva in anestesia generale.

Con questo trattamento, non sentirai assolutamente nessun dolore durante la procedura. L’anestesia generale rappresenta la modalità più sicura per poter controllare l’organismo della paziente mentre è addormentata e per permettere al chirurgo di avere ogni elemento per effettuare un buon intervento chirurgico.

Durante l’intero intervento di aumento del seno, gli anestesisti che fanno parte dell’equipe del Dr. Pellegatta prenderanno tutte le precauzioni per fornirti un dosaggio di farmaci sicuro ma ottimale per l’esecuzione dell’intervento.

In questo modo possiamo garantire che tu ti senta a tuo agio durante l’operazione e che tu abbia una pronto recupero in seguito.

É possibile eseguire la mastoplastica additiva in anestesia locale?

La risposta è si. Sì come per praticamente tutti gli interventi di chirurgia estetica. La domanda da farsi sarebbe piuttosto: perché eseguire un intervento come la mastoplastica additiva in anestesia locale.

Sicuramente non è perché è più facile per il chirurgo plastico eseguirla in quanto una paziente sveglia ed in alcuni casi dolorante può essere di “intralcio” con la regolare esecuzione dell’intervento.

Sicuramente non perché l’anestesia locale è meno pericolosa dell’anestesia locale in quanto, come detto, solo l’anestesia generale permette un perfetto controllo delle vie aeree.

Si eseguono mastoplastiche additive in anestesia locale principalmente per 2 motivi: il recupero immediato è più rapido e perché costa meno.

Parlando di recupero, c’è da precisare che stiamo parlando delle ore immediatamente successive all’intervento, non del recupero dall’intervento stesso che dura alcune settimane.

Per quanto riguarda il fattore economico questo è facilmente spiegabile considerando che i farmaci per una anestesia generale sono molto più cari rispetto a quelli per eseguire una anestesia locale. Inoltre, alcune sale operatorie sono predisposte per anestesia locale o sedazione cosciente ma non per anestesia generale. Solitamente, il costo in questo tipo di strutture è ben inferiore rispetto ad una clinica in cui è consentito eseguire una anestesia generale.

Anestesisti certificati

Il Dr. Pellegatta, annovera nella sua equipe solo anestesisti certificati ed esperti in chirurgia plastica che regolarmente lavoro nelle più importanti cliniche private del Nord Italia.

Sebbene nessuna delle pazienti abbia mai avuto problemi di anestesia durante l’intervento chirurgico come una mastoplastica additiva, gli anestesisti e tutto il personale di sala sarà pronto ad affrontare qualsiasi situazione inaspettata che possa insorgere durante l’intervento.

Questo è possibile solo in anestesia generale, dove l’anestesista già può monitorare con precisione le condizioni del paziente.

Gli anestesisti hanno molti anni di esperienza in anestesia e rianimazione sia negli ospedali che nelle case di cura private. Sono professionisti che hanno trattato persone che avevano gravi problemi medici e sono qualificati per rispondere in modo appropriato nell’improbabile possibilità che un paziente abbia un problema anestesiologico durante l’intervento chirurgico.

Anestesia generale: come funziona?

Il processo inizia con il posizionamento di un piccolo catetere venoso che nel braccio. Con questo riceverai i farmaci per rilassarti e farti dormire tranquilla durante il tuo intervento.

Durante l’intervento chirurgico, verranno somministrati anche liquidi ed altri farmaci attraverso la flebo, naturalmente a seconda della durata e complessità dell’operazione.

Durante tutta la procedura, l’anestesia generale sarà mantenuta utilizzando degli speciali gas che ti verranno somministrati attraverso una maschera. Usiamo maschere laringee per evitare di inserire un tubo nella gola, il che significa che non proverai fastidio alla gola dopo l’intervento.

Usiamo i tubi endotracheali (il tipo che viene messo in gola) solo in circostanze speciali (interventi lunghi o interventi dove è necessario cambiare la posizione).

Dopo che ti sarai addormentata, inietteremo un anestetico locale a livello della cicatrice nella regione inframammaria. L’effetto dell’anestetico continuerà per un po’ di tempo dopo il risveglio in modo da sentire solo un leggero disagio dopo la procedura.

Al termine dell’intervento, l’anestesista spegnerà il gas anestetico e ti sveglierai immediatamente in sala operatoria. Ci vorrà circa un minuto per svegliarti e circa 3 minuti per renderti bene conto di dove ti trovi

Dopo l’intervento

Dopo l’intervento chirurgico, verrai trasferita nella stanza di recupero per circa 30 minuti, fino a quando non sarai completamente sveglia.

All’inizio potresti sentirti un po’ intontita, ma solitamente non proverai nausea. Potrai alzarti e camminare dopo un paio di ore e nel frattempo potrai riposare e rilassarti

Potrai andare a casa lo stesso giorno dopo la procedura chirurgica senza problemi, ma non potrai guidare a causa dei farmaci dell’anestesia e del leggero senso di debolezza che potresti avvertire.

Quindi, dovresti avere qualcuno che possa riportarti a casa dopo l’intervento e che ti possa aiutare nei primi giorni dopo l’intervento.

Ricorda, all’inizio, meglio farsi aiutare che strafare. Esagerare potrebbe portare a complicanze indesiderate che potrebbero richiedere un ulteriore intervento.

Se dovessi decidere di sottoporti ad una mastoplastica additiva, puoi stare certa che il nostro approccio prima dell’intervento chirurgico, il nostro uso limitato di anestetici e le nostre tecniche chirurgiche leader nel settore ti garantiranno un risultato allo stato dell’arte.