Il sollevamento del seno, detto anche mastopessi o lifting del seno è una procedura che si occupa di dare forma e ripristinare la posizione del seno.
Inoltre, abbinando la mastopessi all’inserimento di una protesi anche il volume del seno può essere aumentato.
Questo trattamento chirurgico offre un risultato a lungo termine alle donne che desiderano avere un seno più attraente e giovane.
Prezzo del lifting al seno a Milano, Varese, Como e Ticino
Il prezzo della mastopessi dipende da diversi fattori come se è necessaria una protesi per ottenere il risultato indesiderato, il tipo procedura chirurgica da eseguire, il tipo di protesi desiderata (anatomica o rotonda) se necessaria e, naturalmente, la clinica in cui l’intervento è eseguito.
È necessario anche prendere in considerazione la complessità della procedura necessaria per raggiungere il risultato necessario.
Se è necessario un lifting del seno insieme ad una correzione dell’asimmetria nella stessa procedura, il costo di conseguenza aumenterà.
Mastopessi: costi in dettaglio
Il prezzo medio di un lifting seno, va dai 5500 ai 7000 euro e varia in base alle caratteristiche precedentemente menzionate.
I fattori che influenzano il costo della mastopessi sono rappresentati in particolare dalla necessità di inserire le protesi mammarie.
Questi dispositivi, che sono gli stessi usati in una mastoplastica additiva, hanno naturalmente un costo e la durata dell’intervento viene prolungato di un’ora circa, tempo necessario per inserire le protesi a livello delle mammelle.
Sicuramente, anche la clinica dove si eseguirà l’intervento gioca un ruolo importante sul prezzo finale.
Quanto costa un intervento di mastopessi con protesi?
Quanto costa la procedura combinata di mastopessi e mastoplastica additiva è una domanda molto frequente.
Solitamente, la combinazione di questi 2 interventi può richiedere un prolungamento del tempo di ricovero e può essere necessaria la permanenza per una notte.
Questo aspetto, unito come detto al fatto che la protesi ha un costo e che la durata della chirurgia è maggiore di una mastopessi tradizionale può portare ad un aumento del prezzo di circa 2000-2500 euro.
Il costo finale della procedura è un pacchetto completo di tutte le tariffe incluse nel trattamento. Il costo del sollevamento del seno di solito dipende da:
* Commissione del chirurgo
* Spese ospedaliere
* Costo dell’impianto
* Costo di alcune specifiche tecniche di aumento del seno
* Costo aggiuntivo di diverse procedure
* Trattamenti post-chirurgici.
Seguimi su Instagram: @dr.pellegatta_chirurgoplastico