Le procedure chirurgiche cosmetiche che sono poco invasive ma efficaci stanno guadagnando popolarità. Molte persone sono interessate a modi naturali e minimamente invasivi per migliorare il proprio corpo.
Il trasferimento di grasso per l’aumento del seno sembra essere molto alla moda al giorno d’oggi.
L’aumento del seno con tessuto adiposo (detto anche lipofilling del seno) offre un’ulteriore opzione per le donne che non vogliono convivere con le protesi in silicone.
I chirurghi recuperano il grasso da un’area del tuo corpo dove è abbondante e lo trasferiscono al seno.
Se sei interessata ad un approccio più naturale all’aumento del seno, questo è quello che devi sapere.
L’aumento del seno con grasso aiuta naturalmente ad aumentare le dimensioni del seno
I lipofilling del seno stanno diventando un metodo popolare per le donne che cercano di ottenere una taglia in più di seno senza la necessità di impianti sintetici.
I chirurghi prendono il grasso dalle cosce, dai fianchi o dallo stomaco e lo purificano da detriti di sangue e soluzione anestetica prima di iniettarlo nel seno.
Poiché la procedura utilizza i tessuti della paziente anziché i materiali sintetici, i risultati sembrano più naturali e la forma del seno può essere modellata a seconda dei gusti e le richieste delle pazienti.
Le pazienti non devono preoccuparsi che i loro impianti si induriscano o si rompano e non dovranno essere sostituiti in futuro.
Il lipofilling del seno lascia cicatrici minime
La chirurgia con protesi mammarie tradizionale lascia cicatrici a causa della dimensione dell’incisione necessaria per posizionare l’impianto siliconico.
Durante un lipofilling, il Dr. Pellegatta, chirurgo plastico a Milano, Varese, Como e Canton Ticino, esegue piccole e incisioni per raccogliere grasso con una liposuzione di altre parti del corpo come addome e fianchi. Quindi utilizza un’incisione ancora più piccola per iniettare il grasso nel seno.
I trasferimenti di grasso corporeo possono avere un effetto positivo sul resto del corpo
La mastoplastica additiva tradizionale ha solo un effetto estetico sul seno.
Un trasferimento di grasso ha l’ulteriore vantaggio di poter dare forma alle altre aree del corpo in cui il grasso viene rimosso.
Le procedure combinate di aumento del seno, rimodellamento gluteo e liposuzione sono comuni nelle donne che desiderano trattare varie aree del loro corpo dopo la gravidanza ed il parto.
Per ottenere una silhouette femminile e delle forme sensuali è richiesta una combinazione di innesto in alcuni punti (seno, glutei, ecc) e riduzione in altri (addome, fianchi, cosce, regione sacrale).
La maggior parte delle donne che desiderano un leggero aumento delle dimensioni del seno che può essere raggiunto con un trasferimento di grasso presentano alcune aree di grasso indesiderato in altre parti del corpo.
È importante tenere presente che le donne non devono essere in sovrappeso o avere quantità eccessive di grasso per sottoporsi a questo intervento.
Nelle donne con piccoli accumuli di grasso sui fianchi, addome o persino sulla parte superiore delle braccia si possono eliminare questi fastidiosi accumuli adiposi ed usarli in un aumento del seno con trasferimento di grasso.
Per maggiori informazioni e vedere casi trattati dal Dr. Pellegatta visita anche queste sezioni principali del sito:
Mastoplastica Additiva Varese Milano Como
Seguimi su Instagram: @dr.pellegatta_chirurgoplastico